Management

 

Il senior management team di UBI PRAMERICA SGR SpA è composto da professionisti altamente qualificati e con molti anni di consolidata esperienza nel settore del risparmio gestito.


ANDREA GHIDONI

Amministratore Delegato e Direttore Generale di UBI Pramerica SGR.

Esperienze professionali

Ha iniziato la sua attività in UBI Pramerica nel luglio 2015. E’ Membro del Comitato di Presidenza, Presidente del Collegio dei Revisori e Presidente del Comitato di Corporate Governance di Assogestioni. Membro del Comitato di Corporate Governance di Borsa Italiana. 
E’ entrato a far parte del Gruppo UBI Banca nel 2005, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Area Organizzazione di Gruppo dal 2011 e, precedentemente, quello di Responsabile dello Sviluppo Manageriale. Dal 2000 al 2005 ha lavorato nella practice Financial Institutions di Bain & Company, dove si è occupato di consulenza strategica per i principali Gruppi Bancari Italiani affiancandoli nel processo di crescita e consolidamento. Inoltre, ha esercitato la professione di Dottore Commercialista a Torino.

Formazione

Laurea in corso in Economia e Commercio conseguita presso l'Università Bocconi di Milano nel 1996. Dottore commercialista. Revisore legale dei conti.

 


FABRIZIO FIORINI

Responsabile degli Investimenti di UBI Pramerica SGR.

Esperienze professionali

Fa il suo ingresso in UBI Pramerica nel febbraio 2018. Vanta un'esperienza ventennale nel settore del risparmio gestito maturata in Aletti Gestielle Sgr, dove dal 2011 ha ricoperto la carica di Responsabile degli Investimenti dopo aver svolto il ruolo di Responsabile del comparto obbligazionario.
Ha iniziato la sua carriera nel 1995 in Caboto Holding SIM, nell'ambito delle attività di consulenza a istituti bancari. 

Formazione

Laurea con lode in Economia conseguita presso l'Università di Modena nel 1994.