UBI PRAMERICA CEDOLA CERTA 2018-2023

L'INVESTIMENTO A SCADENZA CHE FA FIORIRE I TUOI RISPARMI. 

 

 

UBI Pramerica Cedola Certa 2018-2023, a distribuzione dei proventi, è sottoscrivibile dal 07 febbraio al 20 marzo 2018.

Il fondo, di tipo obbligazionario flessibile, offre al cliente la possibilità di diversificare il proprio portafoglio attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere le migliori opportunità presenti sui mercati obbligazionari globali e un flusso cedolare periodico per i primi 4 anni. Non prevede investimenti sui mercati azionari.

Il fondo, pensato per l’investitore con una propensione al rischio media e un orizzonte temporale lungo (poco più di 5 anni), ha l’obiettivo di generare un rendimento pari o superiore ai flussi cedolari predefiniti, preservando altresì il capitale alla data di scadenza del fondo (29/09/2023). Lo stile di gestione è attivo e basato sull’analisi del contesto economico globale, con particolare riguardo al merito di credito e alla stabilità finanziaria degli emittenti degli strumenti finanziari. La selezione degli strumenti finanziari non ha restrizioni per area geografica, valuta o settore industriale.

Il fondo investe almeno il 35% del proprio patrimonio in titoli di emittenti di adeguata qualità creditizia (investment grade). Una parte del portafoglio potrà essere investita nelle obbligazioni ad alto rendimento (high yield): una asset class con potenzialità di rendimento interessanti a fronte di un incremento del livello di rischio.

Inoltre, UBI Pramerica Cedola Certa 2018-2023 prevede la distribuzione di 4 cedole predeterminate, pari allo 0,60% del valore iniziale, da aprile 2018 ad aprile 20221.


PERCHÈ SOTTOSCRIVERE UBI PRAMERICA CEDOLA CERTA 2018-2023  
 

  • Per avere accesso alle migliori opportunità d’investimento di volta in volta disponibili sui mercati obbligazionari globali attraverso una gestione attiva e professionale, in un contesto caratterizzato da mercati dinamici e rendimenti contenuti.
  • Per diversificare il proprio portafoglio con una strategia obbligazionaria flessibile che ha l’obiettivo di generare un rendimento pari o superiore ai flussi cedolari predefiniti, preservando altresì il capitale alla data di scadenza del fondo.
  • Per ricevere 4 cedole predefinite dello 0,60% del valore iniziale1.

 

La sottoscrizione minima iniziale e le eventuali successive durante il periodo di collocamento sono pari a 1.000 euro.

 

1 Le 4 cedole dello 0,60% potranno anche essere superiori al risultato di gestione a partire dalla data di lancio: in tal caso la distribuzione si configura come un rimborso parziale del capitale investito.