UBI PRAMERICA GLOBAL INFLATION LINKED

L'INVESTIMENTO CHE SEGUE L'INFLAZIONE PER FAR CRESCERE I TUOI RISPARMI. 

 

UBI Pramerica Global Inflation Linked, a distribuzione dei proventi, è sottoscrivibile dal 7 settembre al 10 ottobre 2017.

Il prodotto, un fondo di tipo obbligazionario, è pensato per l’investitore con una propensione al rischio media e un orizzonte temporale lungo (non inferiore a 6 anni) che mira alla rivalutazione del proprio capitale, senza perdere potere d’acquisto come conseguenza del rialzo dei tassi di inflazione.

Gli investimenti sono effettuati per la maggior parte in obbligazioni legate all’inflazione, senza restrizioni per area geografica e/o settore industriale dell’emittente e denominati in qualsiasi valuta. Questo consente di ricercare le migliori opportunità presenti sul mercato obbligazionario e di trarre beneficio dall’andamento dell’inflazione globale. 

Inoltre, UBI Pramerica Global Inflation Linked prevede la distribuzione delle prime 3 cedole predefinite dell'1% da dicembre 2018 a dicembre 2020 e, per gli anni successivi, cedole annuali variabili in funzione dell'andamento del prodotto1


PERCHÈ SOTTOSCRIVERE UBI PRAMERICA GLOBAL INFLATION LINKED  
 

  • Per beneficiare dell’andamento dell’inflazione sui mercati obbligazionari globali, in un contesto caratterizzato dalla ripresa dei tassi di inflazione nelle principali economie mondiali;
  • Per diversificare il proprio portafoglio con una strategia obbligazionaria che ha l’obiettivo di rivalutare il capitale investito;
  • Per ricevere le prime 3 cedole predefinite dell’1%1. Per gli anni successivi, in caso di performance positiva rispetto al valore di lancio, il valore della cedola annuale sarà determinato in base all’andamento del prodotto.

 

La sottoscrizione minima iniziale e le eventuali successive durante il periodo di collocamento sono pari a 1.000 euro.

 

1 Il dividendo da distribuire potrà anche essere superiore al risultato di gestione del fondo registrato a partire dalla data di lancio; in tal caso la distribuzione rappresenterà un rimborso parziale del capitale investito.