UBI PRAMERICA MITO

PRONTI, PARTENZA, PIR.

 

PIR - PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO

a cura di Marco Passafiume Alfieri, Direttore Commerciale e Vice Direttore Generale.

 

PIR - PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO
 

I PIR sono Piani Individuali di Risparmio a lungo termine che offrono ai risparmiatori una importante esenzione fiscale, nel rispetto delle condizioni introdotte dal legislatore nel dicembre 2016.

Rappresentano una svolta, mettono insieme l’eccellenza e l’unicità di due grandi realtà italiane: il risparmio gestito e la fitta rete delle piccole e medie aziende nazionali, ben radicate sul territorio, che spesso passano inosservate ma che racchiudono un enorme potenziale di crescita, sia per loro stesse, sia per i capitali investiti dai risparmiatori italiani.

 

 

 


UBI PRAMERICA MITO 25 E 50
 

UBI Pramerica MITO (Multiasset Italian Opportunities) 25 e 50 sono due fondi di tipo multi - asset, che prevedono diversi profili di rischio ed esposizione azionaria per rispondere alle diverse esigenze di investimento e profili di rischio della clientela.

I portafogli di UBI Pramerica MITO 25 e 50, classe P, combinano la componente obbligazionaria e azionaria seguendo uno stile di gestione attivo e dinamico, facendole variare in funzione dell'andamento e delle prospettive di mercato, sempre nel rispetto dei vincoli richiesti dalla normativa in tema PIR. 

 

 

UBI PRAMERICA MITO 25 E 50

a cura di Marco Passafiume Alfieri, Direttore Commerciale e Vice Direttore Generale ed Elisabetta Rossi, Responsabile delle Gestioni Azionarie. 

In particolare:

  • UBI Pramerica MITO 25 è un fondo di tipo bilanciato obbligazionario che si rivolge a investitori con un profilo di rischio medio e orizzonte temporale di lungo termine (almeno 5 anni). In base alle diverse condizioni di mercato, il fondo può investire su tutte le principali tipologie di attività finanziarie (asset class) e variare, a fronte di un incremento del livello di rischio, il peso della componente azionaria tra il 10% e il 40%;
  • UBI Pramerica MITO 50 è un fondo di tipo bilanciato che si rivolge a investitori con un profilo di rischio medio e orizzonte temporale di lungo termine (almeno 5 anni). In base alle diverse condizioni di mercato, il fondo può investire su tutte le principali tipologie di attività finanziarie (asset class) e variare, a fronte di un incremento del livello di rischio, il peso della componente azionaria tra il 30% e il 70%.


Perchè sottoscrivere UBI Pramerica MITO 25 e 50 - classe P 
 

  • Per usufruire, con la sottoscrizione della classe P, dell'esenzione dall'imposta di successione e, a condizione che l'investimento sia mantenuto per almeno 5 anni, dell'azzeramento della tassazione sul capital gain (oggi al 26%) per le persone fisiche residenti in Italia, che investiranno al di fuori dell’esercizio di impresa.
  • Per diversificare ulteriormente il proprio portafoglio, investendo anche in azioni e obbligazioni delle piccole e medie imprese italiane.
  • Per beneficiare di una gestione professionale con esperienza pluriennale nella gestione di portafogli bilanciati e multi-asset con focus sul mercato locale italiano.

La sottoscrizione minima iniziale è pari a 50 euro.