UBI PRAMERICA START

L'INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. 

 

 

UBI Pramerica Start è un fondo obbligazionario particolarmente adatto ai clienti che intendono approcciare il mondo della gestione professionale del risparmio, investendo con orizzonte temporale breve (non inferiore ai 2 anni) e un profilo di rischio basso. Il fondo non prevede investimenti nel mercato azionario.

Un contesto economico caratterizzato da tassi bassi e da una sempre maggiore complessità nella ricerca di rendimento richiede una maggiore diversificazione anche per la gestione di quella parte di patrimonio che normalmente si destina al breve termine. Per cominciare a investire in maniera efficace è infatti importante conoscere, con il supporto di un gestore professionale, le opportunità offerte dalle diverse soluzioni di investimento a breve termine. 

Inoltre, UBI Pramerica Start prevede la distribuzione di cedole annuali determinate in base all’andamento del prodotto su base annua, se positivo.

Su richiesta del cliente, il capitale investito in UBI Pramerica Start può essere trasferito verso altri fondi UBI Pramerica attivando un piano di switch programmati e automatici; in questo modo è inoltre possibile cogliere le opportunità offerte da altre asset class più rischiose con maggiori prospettive di rendimento.  


E' IL TUO PUNTO DI PARTENZA PER:

 

 
Investire gradualmente nel medio-lungo termine

A partire da un orizzonte temporale di breve termine, quale quello di UBI Pramerica Start, è possibile pensare di allungare progressivamente il proprio orizzonte temporale di investimento attivando un piano di switch programmati verso altri fondi UBI Pramerica.

 
Investire in modo efficiente

 

La sottoscrizione da parte di un cliente di un piano di investimento automatico e scadenziato (switch programmato) permette di mediare il prezzo medio di acquisto delle quote dei fondi selezionati e di prevenire, quindi, le scelte di investimento condizionate dall’emotività e dall'andamento dei mercati. 

 
Diversificare in maniera professionale

 

Attivando un piano di switch programmati l’investitore ha la possibilità di accedere a una ampia gamma di fondi gestiti attivamente e diversificare così al meglio il proprio capitale, nel rispetto del profilo di rischio e dell’orizzonte temporale prestabilito.
Una buona diversificazione aiuta a mitigare i rischi, riducendo gli impatti delle oscillazioni dei mercati sui propri investimenti.


Sottoscrizione minima iniziale 10.000 euro, eventuali successive pari a 1.000 euro.