UBI SICAV ABSOLUTE RETURN SOLUTION

L'INVESTIMENTO PER MANTENERE LA ROTTA, ANCHE CONTROCCORRENTE. 

 

 

UBI Sicav Absolute Return Solution è un comparto flessibile, che investe sui mercati globali e mira a conseguire rendimenti positivi nel lungo termine.

A differenza dell' approccio tradizionale, quello absolute return consente al gestore un’ampia discrezionalità nelle scelte di investimento e quindi di creare un portafoglio potenzialmente poco correlato con l'andamento dei singoli mercati.

L’assenza di un benchmark di riferimento permette al gestore di fare delle scelte tattiche e strategiche mirate a sfruttare le fasi di rialzo e ribasso dei mercati, con l’obiettivo di produrre rendimento contenendo il rischio.

Questa soluzione permette agli investitori di accedere alle migliori idee di investimento dei team di gestione di UBI Pramerica.

Il comparto si caratterizza per un’esposizione azionaria massima del 50% e una obbligazionaria che potrebbe rappresentare il 100% del portafoglio.
Parte del portafoglio potrà essere investita in obbligazioni high yield (max 50%), mentre l'esposizione massima ai Mercati Emergenti è del 30%. L’investimento spazierà in un’ampia varietà di asset class, anche in quelle che tendono ad avere potenzialità di rendimento interessanti a fronte di un incremento del livello di rischio.


A CHI E' ADATTO  
 

All’investitore che desidera realizzare un investimento efficiente, che si integri con le altre strategie tradizionali eventualmente presenti all’interno del proprio portafoglio e punti a cogliere le opportunità di rendimento nelle diverse classi di attivo a livello globale.