UBI SICAV GLOBAL INFRASTRUCTURE

PARTECIPA ALLE GRANDI OPERE DEL FUTURO.  

 

 

Le infrastrutture costituiscono la rete su cui si fonda il commercio globale e l’investimento in questo settore costituisce un’opportunità sia nelle economie più avanzate, dove è possibile ottimizzarne l’efficienza, sia in quelle emergenti, dove bisogna svilupparne di nuove. 

UBI Sicav Global Infrastructure è il comparto azionario che investe in società legate al mondo delle infrastrutture la cui attività principale sia la proprietà, la gestione, la costruzione, il funzionamento, l’utilizzo o il finanziamento di attività infrastrutturali e i servizi a esse legate, in ogni parte del mondo, compresi i Mercati Emergenti.

Il comparto adotta uno stile di gestione attivo selezionando società che presentano un buon modello di business, una storia caratterizzata da risultati economici positivi e una sufficiente prevedibilità di utili/flussi di cassa, al fine di creare un portafoglio che sia in grado di generare interessanti livelli di rendimento corretti per il rischio. La gestione del rischio costituisce parte integrante del processo di investimento e include il monitoraggio del rischio a livello di singolo titolo e di portafoglio.

In generale l’investimento spazierà in un’ampia varietà di strumenti, compresi quelli che tendono ad avere potenzialità di rendimento interessanti a fronte di un incremento del livello di rischio.

A CHI E' ADATTO

 

All’investitore con orizzonte temporale di lungo periodo e profilo di rischio alto, che intende diversificare il proprio portafoglio con una strategia azionaria settoriale focalizzata su società attive in un ampio spettro di settori legati alle infrastrutture.