Primaclasse

Soluzioni di investimento con cedola per comporre un portafoglio su misura, tagliato sulle tue esigenze.

 

 

 

UBI Sicav Primaclasse è la proposta di investimento innovativa, ampia, diversificata e in continua evoluzione, che offre all’investitore soluzioni di gestione professionale dei propri risparmi, tutte con la possibilità di eventuali cedole annuali.

All’interno di questa selezione, il cliente individua insieme al proprio gestore di relazione quella più in linea con le proprie esigenze e il proprio profilo di rischio e, qualora lo desideri, può combinare fra loro più strategie di investimento. Primaclasse consente, infatti, al cliente di effettuare in maniera flessibile scelte di investimento al suo interno e di creare un portafoglio diversificato e potenzialmente adattabile ai diversi contesti di mercato.

 

 

UNA SOLUZIONE INNOVATIVA ED ESCLUSIVA

 

 

 

Una selezione ampia e diversificata

Ampia selezione che comprende varie tipologie di soluzioni di investimento (comparti), coerenti con i diversi profili di rischio dell’investitore. Numerose strategie di gestione attive e dinamiche, diversificate per tipologia di attività finanziarie (asset class), emittenti, aree geografiche, settori e valute.

 

 

Un investimento al ritmo dei mercati

Al variare delle condizioni di mercato, il cliente ha facoltà di spostare (switch) tempestivamente il proprio investimento da un comparto a un altro all’interno di Primaclasse, coerentemente con il proprio profilo di rischio e secondo le modalità indicate nel Prospetto.

 

Un portafoglio su misura

Possibilità di individuare i singoli comparti o, in alternativa, combinarli tra loro per ottenere portafogli che rispondano al meglio alle esigenze del cliente e reagiscano in modo diverso alle mutevoli condizioni di mercato, con l’obiettivo di cogliere le migliori opportunità di investimento di volta in volta disponibili.

Un flusso cedolare periodico

Per ogni comparto, possibilità di ricevere, alle condizioni previste dal Prospetto, una cedola annuale per cinque anni, in mesi dell’anno diversi in base alla tipologia di comparto prescelto1.

1Come previsto nel Prospetto, nel determinare l’importo della eventuale cedola, il consiglio di amministrazione di UBI Sicav ha la facoltà di deliberare un ammontare percentualmente superiore all’incremento del valore patrimoniale netto rilevato nel periodo di riferimento per il calcolo del dividendo, nel qual caso si configura un rimborso parziale del capitale investito. Dopo 5 anni, le azioni dei comparti saranno convertite automaticamente in azioni di classe R, ad accumulazione dei proventi.